Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Cappotto per portare in lana: qualità prima di tutto

cappotto per portare

Con i primi freddi hai iniziato a pensare che è finita la stagione per portare in fascia o con il marsupio il tuo bimbo? Allontana subito questo pensiero perchè abbiamo la soluzione per te: il nostro cappotto per portare in lana. L’abbiamo progettato per fare in modo che tu possa continuare il percorso babywearing con il tuo bambino in modo semplice anche durante le stagioni più fredde. Non dovrai più avere paura di uscire in inverno: si sa che con i primi freddi arrivano anche i primi malanni, ma con questo cappotto per portare non saranno più un problema!

Perchè dovresti acquistarlo? Per questo e per altri tre importanti motivi. Continua a leggere per scoprirli!

Perché il nostro cappotto per portare è speciale?

cappotto per portare verde

Prima di passare ai tre motivi per cui dovresti iniziare a considerare l’idea di acquistare il nostro cappotto, vogliamo parlartene un po’ sotto il punto di vista della sua composizione e del suo design. L’abbiamo studiato davvero a lungo e nei minimi dettagli per cercare di renderlo più resistente e confortevole possibile. Allo stesso tempo, abbiamo pensato a un sistema per renderlo utilizzabile davvero in diverse fasi di vita di una donna e di una mamma. In questo modo, con un unico acquisto, avrai davvero soddisfatto più bisogni. Vediamo ora quali sono le caratteristiche che lo rendono un capo davvero ben sfruttabile. 

Un rivoluzionario tessuto

Iniziamo da una delle questioni che più ci sta a cuore: il tessuto. Se già ci segui su Instagram, sai quanto per noi sia importante la scelta di fibre naturali che si prestano bene anche per quelle persone che hanno una pelle particolarmente sensibile. Tuttavia ci sono dei tessuti artificiali e sintetici che sono stati creati appositamente con uno scopo e che, proprio per questo, non dobbiamo “demonizzare”. Questo è il caso della fibra antivento e antipioggia che è posta nel rivestimento interno del nostro cappotto per portare e che, insieme al tessuto in lana, ti permetterà di rimanere all’asciutto e terrà, allo stesso tempo, riparato il tuo bambino. 

Un inserto quasi magico

Mentre stavamo progettando questo cappotto per portare un pensiero continuava a passarci per la testa: c’è un modo per renderlo utilizzabile anche in un secondo momento? L’idea di creare un capo per un singolo utilizzo proprio non ci piaceva. E lì l‘idea: un inserto rimovibile, provvisto di cerniera. Una volta rimosso, infatti, rende questo capo un semplice cappotto, da utilizzare in ogni momento. I modelli disponibili sono due: il 3 in 1 e il 4 in 1. LA differenza è molto semplice: il secondo permette di portare anche sulla schiena, mentre il primo no. Se pensi di voler portare a lungo, allora il nostro cappotto 4 in 1 potrebbe essere la scelta giusta per te. 

Compatto, tanto quanto una felpa

I nostri cappotti 3 in 1 o 4 in 1 sono stati progettati anche per essere portati ovunque tu voglia. Da piegati, infatti, non occuperanno più spazio di una semplice felpa, ma ti scalderanno moltissimo. Saranno i compagni di viaggio perfetti!

Vediamo  ora quali sono i tre importanti motivi per considerare l’acquisto del nostro cappotto per portare, di cui ti parlavamo all’inizio di questo articolo.

L’importanza di proseguire il percorso babywearing

Cappotto in lana per portare wear me

Se hai iniziato il percorso babywearing,“troncarlo” improvvisamente potrebbe non essere un’ottima idea perché potrebbe causare uno stress al tuo bambino. Il babywearing è una pratica che si basa sul contatto e sull’ascolto reciproco, proprio per questo interromperlo potrebbe non giovare né a te, né a lui.

Ecco perché noi di WearMe abbiamo pensato a un fantastico prodotto per proseguire questo percorso anche nelle stagioni più fredde!

Riutilizzabile, sempre

Noi di WearMe teniamo particolarmente all’ambiente e alle tue tasche: questo speciale cappotto per portare non è utile solo durante il percorso di babywearing e durante la gravidanza, ma anche dopo!

Grazie all’inserto rimovibile, può essere utilizzato come un normale giaccone, che ti proteggerà anche nelle giornate più fredde e ventose, grazie al suo rivestimento interno prodotto con una fibra antivento.

Come possiamo fare questo? Abbiamo progettato un inserto con cerniera, che si attacca comodamente alla zip del cappotto e che, altrettanto facilmente, si rimuove.

L’inserto, aumentando la superficie “coprente”, ti permette di portare il tuo bambino davanti, per darti la possibilità di vederlo sempre e di mantenere il contatto visivo con lui, in ogni momento: ti sembrerà di averlo abbracciato a te.

Inoltre, quando sarà abbastanza grande e “pronto”, potrai portarlo anche dietro, sulla schiena.

Di’ addio ai malanni!

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, questo cappotto per portare è stato progettato con uno speciale tessuto antivento. Quello che lo rende ancora più speciale, però, è il rivestimento esterno in lana, uno dei migliori tessuti naturali. Questa infatti, oltre ad essere idrorepellente, quindi in grado di respingere l’acqua in caso di pioggia leggera, è anche termoregolatrice. Questa è una proprietà davvero importantissima quando si parla di bambini che, soprattutto se molto piccoli, non hanno la capacità fisiologica di termoregolare la loro temperatura corporea Ne abbiamo parlato anche in un articolo dedicato: leggilo ora. La termoregolazione permette il mantenimento di una temperatura costante, tenendo distanti gli sbalzi che ci potrebbero far ammalare. Sappiamo bene quanto siano sensibili i bimbi ai cambi repentini di temperatura, non è vero? Con questo cappotto per portare potrai stare tranquilla: il tuo bambino sarà riparato dall’aria, dalla pioggia e, allo stesso tempo, resterà sempre a una temperatura confortevole. 

Questo cappotto per portare in lana è davvero magico ed è disponibile sia per le mamme che per i papà! 

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Cappotto per portare
Marsupio neonato