Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Marsupio neonato estivo: ora non hai più scuse!

marsupio neonato estivo

Con l’arrivo delle prime giornate calde e afose la pratica del babywearing viene accantonata da mamme e papà, ma da oggi non avrai più scuse. In questo articolo, infatti, ti presentiamo il marsupio neonato estivo!

Prodotto in lino, non ti farà avere eccessivamente caldo: proprio per questo l’abbiamo eletto come il marsupio neonato estivo!

In un altro articolo ti abbiamo parlato anche del come sopravvivere in estate proseguendo con il percorso babywearing: leggilo ora!

Sempre nello stesso articolo, ti abbiamo svelato una grande verità, che nessuno ti dice mai: non esiste un marsupio neonato estivo per eccellenza o una fascia che non fa sudare. Esistono, però, degli accorgimenti da adottare e dei supporti babywearing un po’ più freschi di altri, proprio come questo marsupio in lino

Quanto è difficile portare in estate?

Portare in estate senza un supporto prodotto appositamente per farti sudare un po’ meno può essere qualcosa di davvero molto difficile e impegnativo a livello fisico.

Come ben sai, il bambino portato in fascia o con il marsupio rimane a stretto contatto con il corpo di mamma e papà: questo fatto di certo non aiuta a percepire meno il calore.

Fortunatamente, come dicevamo anche in un altro articolo, ci sono alcuni accorgimenti che potrebbero davvero essere “salvavita” per continuare a portare in estate. Fra questi troviamo sicuramente i seguenti: scegliere tessuti freschi e traspiranti e vestirsi il meno possibile, contrariamente a quanto si pensa. Li vedremo fra un attimo nel dettaglio.

Perché continuare a portare in estate?

marsupio in lino

Prima di procedere e parlare della scelta del tessuto perfetto per l’estate e di tanti altri accorgimenti per portare in estate, vogliamo rafforzare un concetto.

Il babywearing è un percorso vero e proprio che decidi di intraprendere con tuo figlio.

Come tutti i percorsi che si rispettino, richiede una certa costanza: terminare tutto d’un tratto potrebbe non essere una scelta ottimale, né per te, né per il tuo bambino. Anche se il caldo sembra farti perdere tutta la voglia di portare il tuo bambino, non demordere. È vero: sarà difficile sia per te che per lui continuare a seguire questo percorso con temperature sopra i 30 gradi, ma il benessere e lo stato d’animo ripagheranno tutta questa fatica, te lo possiamo assicurare! 

Nella nostra collezione di supporti, per aiutarti a proseguire con il babywearing anche in estate, abbiamo pensato di introdurre il marsupio neonato estivo. Te ne parliamo nei prossimi paragrafi. 

Accorgimenti utili per continuare a portare in estate

Come promesso, vediamo ora tre accorgimenti da adottare per continuare a portare il tuo bambino durante l’estate, la stagione più calda in assoluto. Ovviamente nessuno di questi consigli è completamente risolutivo nei confronti del caldo e della sudorazione, che è qualcosa di completamente naturale per il nostro corpo. Si tratta di un meccanismo di difesa nei confronti del surriscaldamento e dell’innalzamento eccessivo della temperatura. Vediamo ora gli accorgimenti utili.

Non vestirsi troppo

Sembra un consiglio scontato, ma possiamo assicurarti che non è così. Uno dei dilemmi più grandi dei genitori è sempre lui: “ma non avrà freddo?”. In estate la domanda si converte in “ma non avrà troppo caldo?” e noi vogliamo risponderti così: dipende. Dipende dalle condizioni atmosferiche e da quanto vesti il tuo bambino. Per non sbagliare, scegli sempre di farlo “a strati” e prediligendo sempre le fibre naturali. In generale in estate sia il bambino che il portatore dovrebbero essere vestiti meno possibile. 

E se si suda troppo?

Si sa: gli uomini in generale percepiscono più calore rispetto alle donne, quindi è molto più probabile che un papà portatore sudi molto: ricorda sempre di portare per lui una maglia di ricambio! Per cercare di sentirti un po’ meglio, inoltre, ti consigliamo di mettere una pezzetta di cotone nelle zone in cui sudi tanto (sotto seno, schiena…) o una mussola.

La scelta del tessuto giusto fa la differenza!

Come abbiamo detto anche qualche paragrafo fa, la scelta per non soffrire troppo il caldo dovrebbe ricadere nei tessuti naturali. Questo, ovviamente, vale sia per i supporti, sia per gli indumenti che si indossano: solo in questo modo si potrà rimanere più freschi e asciutti. Le fibre naturali, infatti, sono traspiranti e, a differenza di quelle sintetiche, rispettano la pelle, anche quella sensibile dei bambini. Nel nostro negozio online abbiamo tanti capi prodotti con fibre naturali, sia per gli adulti che per i più piccoli. 

Dai un’occhiata.

Per quanto riguarda il marsupio neonato estivo, abbiamo prediletto il lino e il cotone come tessuti freschi per eccellenza, ora ti spieghiamo perché.

Perché scegliere il tessuto in cotone

Il cotone è uno dei tessuti naturali per eccellenza. Grazie alle sue proprietà straordinarie, risulta essere perfetto per la pelle sensibile dei bambini. Fra queste troviamo la grande traspirabilità, l’essere ipoallergenico e termoregolatore, caratteristica che in estate come in inverno aiuta bambini e genitori ad evitare i malanni di stagione. La termoregolazione, infatti, permette di non percepire né troppo caldo né troppo freddo: in questo modo il sudore e i brividi staranno sempre distanti da te e dal tuo bambino!

Nel nostro sito web puoi trovare tanti modelli in cotone, perfetti per l’estate ma anche per l’inverno e per le mezze stagioni. Il cotone, infatti, è il tessuto evergreen, che è perfetto per portare in ogni periodo dell’anno, grazie alle proprietà di cui abbiamo appena parlato.

Perché scegliere il tessuto in lino

marsupio estivo

L’abbiamo detto molte volte ma è sempre bene ripeterlo: i tessuti naturali sono sempre da preferire a quelli sintetici o artificiali. Fra tutti i tessuti naturali, ovviamente, ne esistono alcuni di più freschi, come il cotone e il lino, e altri più caldi, come la lana.

Il lino è un tessuto che si ricava dall’omonima pianta e che esiste in diverse tipologie, anche se hanno tutte quante pressoché le stesse fantastiche proprietà.

Fra questi troviamo certamente la resistenza ai lavaggi, la termoregolazione e la traspirazione del corpo. Queste ultime due caratteristiche sono importantissime per non sudare eccessivamente e per mantenere in salute la pelle di mamme, papà e, soprattutto, bambini.

Inoltre, si tratta di un tessuto che non provoca allergie e che, quindi, è adatto anche alle pelli più sensibili.

Il nostro marsupio neonato estivo in lino è la scelta giusta per continuare a portare anche in estate e anche se fuori fa caldo. Come abbiamo detto anche in un altro articolo, non esistono il marsupio o la fascia che non fanno sudare, ma questi piccoli accorgimenti riguardanti i tessuti e le modalità con cui portare possono fare la differenza. 

Ti piacerebbe saperne di più sul nostro marsupio in lino? Allora ti aspettiamo nel nostro sito web per scoprirne tutti i segreti!

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Marsupio in lino
Marsupi neonato