Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

5 idee regalo per neomamme

idee regalo per neomamme

La nascita di un bambino è un’esperienza travolgente ed emozionante per ogni neomamma. È un momento importantissimo e delicato nella vita della donna, e per questo va festeggiato, per e con lei!

Se anche tu hai una sorella, una parente o un’amica che ha appena partorito, ti ricordiamo che è tradizione farle un pensierino per celebrare la nuova nascita. Se la mamma, poi, è tua moglie o la tua compagna, un regalo per celebrare la nuova avventura la farà sicuramente sentire amata e coccolata!

Sappiamo già a cosa sta pensando: “Cosa posso regalarle di speciale?”. La ricerca di un dono unico e originale può essere stressante e spesso si finisce per ripiegare su qualcosa di poco utile. Ma non temere, arriviamo noi in tuo soccorso: di seguito abbiamo raccolto 5 idee regalo per neomamme utili, originali e che accontentano tutti i gusti!

Alla ricerca di idee regalo per neomamme: da dove partire?

Quando acquistiamo un regalo, la paura più grande è quella di comprare qualcosa di inutile e che possa essere accantonato in breve tempo. E a questo proposito, la verità è che, purtroppo, le idee regalo per neomamme sono limitate!

Spesso, infatti, le future mamme comprano tutto quello di cui hanno bisogno ancor prima che la loro piccolina o il loro piccolino vengano alla luce. Inoltre, nel mondo della maternità, il rischio di scivolare nel consumismo sfrenato è alto: pensa, per esempio, all’abbigliamento premaman che dura giusto il tempo della gravidanza.

È ovvio che fare acquisti consapevoli, anche in questo caso, può fare la differenza! Per questo motivo, quando cerchi un’idea regalo per una neomamma, ti consigliamo di puntare su due caratteristiche ben precise: la qualità e l’utilità.

Perché scegliere idee regalo per neomamme con queste peculiarità? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

La qualità è durevole

Premessa: la regola che ti stiamo per condividere non vale solo per i regali, ma anche per i tuoi acquisti! Quando scegli di acquistare qualcosa di qualità decidi di regalare un prodotto durevole, che la mamma può usare per molto tempo.

In più, allungando il ciclo di vita di un oggetto, creerai meno rifiuti e, di conseguenza, meno inquinamento sul nostro pianeta. Te ne abbiamo parlato anche in un altro articolo, leggilo qui. Farai felice anche le mamme più esigenti, te lo possiamo assicurare!

Come riconoscere la qualità del regalo? Il primo indice da tenere in considerazione è sicuramente il materiale con cui è prodotto: se si tratta di abbigliamento, per esempio, meglio prediligere le fibre naturali o tessuti di recupero. Anche la produzione ha la sua importanza: ecco perché puntare su produzioni locali, artigianali o 100% Made in Italy, che spesso sono garanzia di attenzione e, appunto, qualità.

Utile è la parola d’ordine 

I primi mesi di ritorno dall’ospedale sono molto intensi per le neomamme, che cercano di trovare un nuovo equilibrio in famiglia. In questo periodo hanno pochissimo tempo a disposizione: anche farsi una doccia diventa un’impresa poiché il neonato dipende completamente da loro. Il baricentro delle loro necessità, infatti, si sposta verso la concretezza e la praticità!

Proprio per questo motivo apprezzeranno di certo un regalo utile per gestire più serenamente la nuova quotidianità. Ecco che pannolini, abbigliamento per il neonato e altri “beni di prima necessità” sono ben accetti! Un altro aspetto sottovalutato è la gestione dei pasti: tra le idee regalo per neomamme, una utile, insolita e a “costo zero” è preparare loro cibi da scongelare, pronti al consumo. Infine, regalare alla mamma capi, per esempio, che non hanno bisogno di essere lavati spesso o che non serve stirare è un prezioso aiuto nel ridurre al minimo le lavatrici!

Le nostre idee regalo

Di seguito abbiamo raccolto alcune idee regalo per neomamme che ti saranno utili nella tua ricerca. Troverai spunti utili, alcune proposte più ricercate e altre pensate anche per i nuovi arrivati!

Fiori e piante: un classico intramontabile!

Partiamo da un dono classico quando si tratta di festeggiare una novità: il mazzo di fiori è sempre un’ottima opzione. Ma, dove sta l’originalità e l’utilità? Scegli, per esempio, una pianta che abbia un significato particolare, un augurio speciale per la nuova famiglia… le possibilità sono infinite!

Se invece vuoi puntare sul regalo utile, le aromatiche, per esempio, sono un’ottima alternativa ai fiori, soprattutto se la mamma è un’appassionata di cucina!

Un gioiello speciale

Questa è sicuramente un’idea regalo più ricercata, consigliata soprattutto per un marito che vuole fare un dono alla propria moglie. Anche qui la scelta è veramente vasta! In questo caso la qualità è importante affinché il gioiello duri a lungo e non si rovini. Opta, per esempio, per un ciondolo per collana o bracciale che abbia un significato speciale per entrambi.

Fascia o marsupio porta bebè

fascia neonato

In quanto a praticità, le fasce neonato e i marsupi porta bebè sono il miglior regalo che tu possa fare a un neogenitore! Portare il bimbo – se non sai di cosa stiamo parlando, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo – permette a mamma e papà di coccolarlo e, allo stesso tempo, di avere le mani libere. Un aspetto da non sottovalutare con un bambino piccolo!

Regalare un supporto per portare è un pensiero utile e originale. La ciliegina sulla torta? Abbinaci un videocorso sul babywearing!

Abbigliamento allungabile (sì, hai letto bene!)

cost per wear

Uno dei problemi pratici quotidiani che le neomamme si trovano ad affrontare è l’abbigliamento. Una mamma, infatti, in 9 mesi vede il suo corpo cambiare e, per questo, acquista capi premaman che, però, poi non utilizzerà più, se non nel caso di un’ulteriore gravidanza. Questo vale anche per il suo bambino, che cresce molto nei primi mesi di vita e la cui taglia cambia molto velocemente!

Per fortuna esistono i nostri capi allungabili che con un’unica taglia vestono la mamma durante la gravidanza, l’allattamento ma anche dopo aver partorito. Lo stesso vale per la collezione dedicata al bambino: con solo un paio di taglie di body o pantaloni, il bambino è vestito fino ai 3 anni! Il connubio perfetto tra qualità, utilità ed ecosostenibilità.

Hai bisogno di altre idee regalo per neomamme? Nel nostro sito ne trovi a volontà!

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Fascia elastica
Videocorso “Portami con te”