Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Come portare in inverno: giacca VS cappotto

come portare in inverno

Ogni anno arriva il fatidico momento dell’arrivo del freddo, che offre molte meno possibilità di movimento, soprattutto se si hanno bambini piccoli. In questo periodo dell’anno ci arrivano più frequentemente nel nostro profilo Instagram domande come: “Come vesto il mio bambino per uscire?” Oppure “Come portare in inverno?”.

Proprio per rispondere a questa tua domanda in modo completo, abbiamo pensato di scrivere questo articolo dove ti proponiamo due capi davvero essenziali per continuare a portare il tuo bambino con il freddo: la giacca e il cappotto per portare. 

Continua a leggere per saperne di più!

“Come portare in inverno?” Con la giacca e il cappotto!

“Ma come con la giacca e il cappotto? Come faccio a far stare il bambino sotto al mio cappotto? Non riesco a farlo stare neanche sotto a quello premaman!”

Perché non possiedi la giacca o il cappotto studiati appositamente per fare questo. 

Nelle prossime righe ti presentiamo in modo completo una giacca e un cappotto che risponderanno automaticamente alla domanda “come portare in inverno?”.

Giacca per portare

giacca 4 in 1 babywearing

Impermeabile, antivento e calda: questi sono i tre aggettivi che meglio descrivono la nostra giacca per portare. Grazie allo speciale inserto rimovibile, la nostra giacca è adatta per essere utilizzata prima durante e dopo la gravidanza. L’inserto, infatti, permette di coprire per bene il pancione, ma anche il bambino durante il percorso babywearing. In questo modo non dovrai più temere gli improvvisi acquazzoni autunnali e primaverili e le forti folate di vento gelido invernali! L’inserto, essendo rimovibile, permette di utilizzare la giacca anche dopo la gravidanza e il percorso babywearing. Grazie a questo non dovrai acquistare tanti capi e potrai riutilizzare lungo questa comoda giacca. Il suo superpotere è proprio quello di essere antivento e impermeabile, quindi potrà essere adatta per portare anche quando il tempo metereologico deciderà di fare “brutti scherzi”. Non è solo un K-way, ma una vera e propria giacca, calda e confortevole anche in inverno. Possiede, infatti, una pelliccetta sintetica all’interno, rimovibile tramite dei semplici bottoni: questo la rende il capo perfetto per le mezze stagioni e per l’inverno!

Cappotto per portare

babywearing papà

Caldo, termoregolante ed estremamente comodo: questi sono i tre aggettivi che descrivono al meglio il nostro cappotto per portare. Prodotto tramite l’impiego del tessuto brevettato “Link-Wind-Wool”, questo cappotto resiste all’aria e persino all’acqua. All’interno, inoltre, presenta un rivestimento doppio antivento che, pur mantenendo le proprietà termoregolatrici della lana, consente l’isolamento dall’aria. Allo stesso tempo, questo cappotto offre massima traspirabilità all’umidità corporea e stabilità termica, proteggendo dai repentini cambi di temperatura.

Il tessuto, inoltre, è anche elastico e garantisce un’ottima vestibilità, con o senza inserto.

Anche questo cappotto, come la giacca, possiede un inserto rimovibile, che gli permette di essere riutilizzato a lungo, dopo la gravidanza e dopo il percorso babywearing. In questo modo il risparmio per te è assicurato e di questo sarà felice anche l’ambiente: meno sprechi!

La versione senza pelliccetta interna può essere utilizzata fino ad una temperatura di 2°C, mentre quella dotata di pellicceria sintetica può arrivare addirittura fino a -15°C!

“Allora cosa scegliere? Giacca o cappotto?”

Questa rientra fra le domande più gettonate. Semplicemente possiamo risponderti così: dipende dalle tue abitudini e dal luogo in cui vivi e risiedi abitualmente. Se, per esempio, abiti in montagna, di certo la giacca, con la sua pelliccetta removibile e il suo alto tasso di impermeabilità potrà venirti utile soprattutto in quelle giornate in cui un temporale è sempre dietro l’angolo. Anche in questo caso, però, nulla ti vieta di acquistare il cappotto con pelliccetta al posto della giacca: dipende sempre dal tuo gusto e dalle tue abitudini. Diciamo che in generale la giacca può essere utilizzata nelle mezze stagioni e in inverno, il cappotto, essendo in lana, può essere utilizzato davvero tutto l’anno grazie alla proprietà termoregolatrice, fino a 2°C (per la versione senza pelliccetta).

Ti aspettiamo nel nostro negozio online per scegliere il modello che più fa per te e per le tue esigenze! 

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Giacche per portare
Cappotti per portare