Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Marsupio ergonomico VS non ergonomico: troviamo le differenze!

marsupio ergonomico vs non ergonomico

Se sei capitato in questa pagina so già qualcosa su di te: hai sentito parlare del marsupio per portare il tuo bambino e non sai se scegliere quello ergonomico o non ergonomico.

Piccolo spoiler: si deve scegliere sempre quello ergonomico!

Ma come mai sono così decisa nel darti questa risposta? Continua a leggere questo articolo per scoprirne la motivazione!

Che cos’è un marsupio?

Intanto partiamo dal presupposto che tu sappia poco del marsupio per portare il tuo bambino.

Un marsupio può veramente cambiare la tua vita di genitore, rendendo anche le faccende quotidiane molto più semplici.

I supporti babywearing, infatti, sono perfetti per avere le mani libere e, allo stesso tempo, tenere accanto a sé il proprio bambino, facendolo sentire sempre protetto e al sicuro.

Il babywearing, infatti, è una splendida pratica che, oltre a permettere ai genitori di vivere emozioni e momenti a stretto contatto con i propri figli, aiuta i bambini in tantissimi modi.

Fra questi cito un maggiore sviluppo delle relazioni interpersonali e dei sensi: portare non è solo un’azione, è una vera e propria filosofia!

Scopri di più nel nostro articolo di approfondimento sul babywearing!

Cosa scegliere? Marsupio ergonomico VS non ergonomico

Arriviamo al grande dilemma che ti ha portato alla lettura di questo articolo: marsupio ergonomico vs non ergonomico.

Fra queste due tipologie c’è una grande differenza di fondo: l’ergonomico non danneggia te e il bambino perché è stato studiato da esperti della postura, quello non ergonomico, invece, potrebbe causare anche danni irreparabili sul lungo periodo.

Displasia dell’anca

Il marsupio non ergonomico, infatti potrebbe danneggiare la schiena di genitore e bambino e le anche del bimbo, perché forzate a stare in una posizione sbagliata.

La differenza principale sta proprio in quanto mostrato da questa immagine qui sotto: le gambe, se lasciate penzoloni, contribuiscono alla forzatura di una posizione sbagliata dell’anca, portando, nel lungo periodo, alla displasia.

displasia marsupio ergonomico

Tutti i nostri marsupi, però, sono certificati dall’istituto che studia la displasia come sicuri e come dispositivi che aiutano nel combatterla, grazie alla posizione “a M” delle gambe del bambino.

Questa, oltre ad essere la posizione raccomandata da fisiatri, fisioterapisti e dall’International Hip Dysplasia Institute, è anche la posizione più comoda per il bimbo. Il suo peso viene distribuito su tutto il sedere e sui femori. I marsupi di vecchia concezione con la seduta stretta concentravano tutto il peso sui genitali.

Quindi un marsupio ergonomico ha una seduta ampia rispetto a quello non ergonomico, da ginocchio a ginocchio del bimbo.

posizione a M

Posizione della schiena

Inoltre, il marsupio ergonomico “batte” quello non ergonomico per la posizione della schiena, sia del bambino, che del genitore. In questo fa la differenza il tipo di tessuto con cui è prodotto e il suo design.

Tutti i marsupi ergonomici presenti nel nostro negozio online, infatti, sono completamente regolabili per seguire la crescita del tuo bambino e sono dotati di spallacci e di cinturone imbottiti, per garantire massimo confort.

Ti piacerebbe trovare il marsupio ergonomico perfetto per te e il tuo bambino? Visita ora la nostra sezione dedicata!

Se hai qualche dubbio, non esitare a contattarci: ti risponderemo volentieri!

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Marsupi ergonomici
Marsupio in lino