Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Cotone e seta: il connubio perfetto per l’estate

cotone e seta

Se c’è una cosa che rende la stagione estiva un po’ “meno bella”, quella è certamente l’afa e il caldo torrido.

Durante il periodo estivo fa così caldo che si inizia a sudare anche da fermi, non si riesce nemmeno a prendere una bella boccata d’aria “come si deve”.

Ovviamente l’idratazione quando è caldo è fondamentale per non incorrere in ripercussioni poco “simpatiche”, ma un’altra cosa davvero super importante da tenere in considerazione, per noi e per i nostri bambini, è il tessuto di cui sono composti i capi che indossiamo.

Non smetterò mai di dirlo: i tessuti composti da fibre naturali sono sempre da preferire a quelli di composizione sintetica per tantissimi motivi, di cui abbiamo parlato ampiamente in un altro articolo.

Fra i migliori tessuti per l’estate si trovano il lino, il cotone e la seta: questi sono i più freschi in assoluto per le loro straordinarie proprietà.

Oggi ti parlerò di un tessuto che mette insieme le proprietà di due di queste fibre naturali: il cotone e seta.

Vediamo nello specifico le caratteristiche del cotone e della seta, che vanno a sommarsi nel connubio cotone e seta, che è davvero straordinario nelle giornate più calde.

Le proprietà del cotone

cotone

Il cotone è uno dei tessuti che più viene impiegato nella produzione di capi per grandi e piccini per la sua versatilità.

Quando si controlla l’etichetta di un capo e si legge “100% cotone” non ci si pone tante domande sulla qualità della fibra.

Il fatto è che il cotone non è tutto uguale: fra tutti sarebbe sempre preferibile il biologico, che può vantare proprietà ancor più spiccate rispetto al cotone non definito tale.

Ma quali sono i benefici dell’abbigliamento in cotone biologico?

Il primis assorbe l’umidità: l’assenza di resine chimiche, impiegate per aumentarne la morbidezza, permette una maggiore permeabilità della fibra, che assorbe ben il doppio rispetto a quella più lavorata. Questa proprietà è davvero importante perché quando il corpo è asciutto, si soffre meno sia il caldo che il freddo!

Il cotone, inoltre, è anallergico, proprio grazie al fatto che, se biologico, non viene trattato con agenti aggressivi e pericolosi. Questo è un fattore non di poca importanza quando si ha a che fare con persone con allergia da contatto o con la pelle sensibile dei bambini.

Inoltre, il cotone biologico è di una morbidezza senza eguali!

Le proprietà della seta

seta

La seta è un tessuto davvero magico perché è in totale sintonia con il nostro corpo.

Infatti, oltre ad essere anallergica e adatta anche alle pelli più sensibili, è in grado di sentire come sta il nostro corpo.

Non ci credi? Eppure è così!

La seta, infatti, “sente” la nostra temperatura corporea e si adatta, permettendo una termoregolazione che non ha eguali.

Inoltre, questo tessuto ha lo stesso pH della nostra pelle: questo permette di non procurare tensioni al nostro corpo e di non stressarlo più di quanto non sia già a causa delle giornate troppo intense.

E se esistesse un tessuto con le proprietà di entrambe, non sarebbe fantastico?

Ebbene sì, oggi ti presentiamo l’ultima novità di casa WearMe: un’intera linea prodotta in cotone e seta, che ti terrà al fresco nelle giornate più calde.

Come dici? Chiedi se è disponibile?

Certo che sì!

Trovi tutto nella nostra sezione dedicata al cotone e seta!

cotone e seta wearme
Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Fascia elastica
Marsupio neonato