Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Una giacca babywearing sostenibile e riutilizzabile

giacca babywearing e premaman riutilizzabile a lungo

Cara mamma, di certo anche tu ti sarai trovata di fronte al dover acquistare un capospalla per l’inverno che potesse coprirti anche con il pancione. Fra la vastissima scelta, hai individuato una giacca premaman, ma subito sei stata colta da un dubbio: potrò mai riutilizzarla? Sappiamo bene che una gravidanza, oltre ad essere meravigliosa, comporta anche parecchie spese, perché le cose da comprare per l’arrivo del tuo bimbo sembrano non finire mai. Non ti preoccupare, oggi veniamo noi in tuo aiuto. Abbiamo sviluppato una giacca babywearing adatta sia a tenere al caldo il tuo pancione, sia per portare il tuo bambino. La vuoi sapere una cosa fantastica? Grazie alle zip e all’inserto removibile è perfetta anche per un momento successivo. In questo modo, potrai riutilizzarla a lungo, inoltre è fabbricata in tessuto recuperato

Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere questo articolo per saperne di più!

Il tessuto di recupero della giacca babywearing

La giacca babywearing di cui vogliamo parlarti oggi, nasce dall’esigenza di trovare un capo che fosse amico dell’ambiente, proprio per il fatto che è riutilizzabile a lungo

Per renderlo ancora più sostenibile, però, siamo entrati in contatto con un’azienda che ci ha davvero colpito: Maeba International. L’azienda, con sede a Vedelago, quindi vicino al nostro punto vendita, ha come missione quella di valorizzare il pieno potenziale di tutti i tessuti che riesce a recuperare, riportandoli ai produttori di abbigliamento ad un prezzo estremamente competitivo. Questo per permettere l’immediato utilizzo da parte di quei clienti che, per difficoltà a reperire piccole quantità di materiale, magari di ottima qualità, avrebbero dovuto rinunciare allo sviluppo di piccoli e grandi progetti di moda. Questa missione ci è sembrata molto affine alla nostra, proprio per questo abbiamo deciso di aderire al loro modello di economia circolare.

Che cos’è l’economia circolare?

L’azienda, Maeba International, parla di economia circolare all’interno del sito, con il significato di economia che ridà vita a ciò che verrebbe scartato da altri. Per fare questo, recupera il materiale tessile in esubero dalle grandi aziende del settore tessile e della moda italiana. Si tratta, quindi, di materiali di prima qualità che, altrimenti, verrebbero buttati, proprio perché considerati in eccesso rispetto alla quantità utilizzata. Questo permette ai piccoli marchi di andare in produzione anche con piccole quantità di capi, pur mantenendo uno standard di qualità altissimo. 

Che cos’è Relivetex?

Relivetex, come dice la parola stessa, è un progetto che fa rivivere i tessuti che, altrimenti, andrebbero completamente buttati. Si occupa, attraverso Maeba International, del recupero e poi del controllo di questi tessuti, per poi rivenderli ad un prezzo di favore alle piccole aziende. 

Perché una giacca babywearing riutilizzabile?

nuova giacca babywearing parka

Dopo averti presentato la modalità secondo cui abbiamo acquistato il tessuto, vogliamo parlarti della nostra giacca babywearing, che è completamente riutilizzabile, oltre che sostenibile. Se già ci conosci come marchio, saprai che abbiamo già una giacca babywearing fra i prodotti disponibili nel nostro sito web. Dato che è piaciuta molto, abbiamo deciso di riproporla in una veste diversa ma più affine a quelli che sono i nostri valori come, per esempio, il rispetto per l’ambiente. Abbiamo molto a cuore quest’ultimo perché il mondo è la nostra casa che, da troppo tempo, non stiamo più curando a favore di altro. La produzione, soprattutto del settore tessile e moda, sta diventando sempre meno rispettosa della natura, a favore dei bassi prezzi. Noi, invece, vogliamo andare in controtendenza, con un capo riutilizzabile quasi all’infinito e che è prodotto con tessuti di altissima qualità che sarebbero stati buttati da altri marchi. 

Come si può utilizzare?

Questa giacca può essere utilizzata in vario modo. In particolare lo speciale inserto removibile permette l’utilizzo durante la gravidanza, come giacca premaman, e mentre porti il bambino, come giacca babywearing. Ma non è finita qui! 

Questa giacca potrà essere utilizzata anche dopo, semplicemente rimuovendo l’inserto. Potrà diventare un praticissimo parka, da utilizzare per le tue commissioni e per uscire di casa. Rispetto al modello precedente, ancora disponibile nel nostro sito, questa giacca presenta un panno di lana al posto della pelliccetta, che manterrà il tuo corpo di gran lunga più termoregolato. Sai bene, ormai, che abbiamo, giustamente, “un debole” per i tessuti naturali.

Ti piacerebbe scoprire di più su questa speciale giacca babywearing?

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Giacca babywearing
Marsupio neonato