Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Cappotto in lana: perché sceglierlo?

cappotto in lana

Con la stagione invernale arriva il momento di tirare fuori dall’armadio (se non l’hai già fatto!) il tuo cappotto in lana, il fedele alleato per proteggere te e tutta la tua famiglia dal freddo. È amato da grandi e piccini perché regala un caldo abbraccio anche a temperature basse. Grazie alle speciali caratteristiche della lana, aiuta a mantenere stabile la temperatura del nostro corpo e a farci stare bene!

Attenzione, per proteggersi dalle basse temperature non è necessario vestirsi di tanti strati, soprattutto se in fibre sintetiche, ma scegliere il capo giusto. Ovviamente… in fibra naturale!
Non hai mai provato i benefici del cappotto in lana? Se fai parte di chi non si è ancora innamorato di questo capo di abbigliamento, allora dovresti proprio leggere questo articolo. Qui ti daremo qualche consiglio per affrontare al meglio le stagioni più fredde.

Come vestirsi nelle stagioni fredde?

al mio bambino non piace essere portato

Prima di iniziare a raccontarti perché il cappotto in lana è una coccola irrinunciabile per tutta la famiglia, c’è una cosa che devi assolutamente sapere. Te l’abbiamo anticipato qualche riga sopra: durante le stagioni fredde non serve vestirsi tantissimo, basta farlo nel modo giusto!

Che cosa significa? Vuol dire scegliere tessuti che termoregolano il corpo, ovvero quelli in fibre naturali. Sembra semplice a dirsi, più complicato a farsi: le etichette della maggior parte dell’abbigliamento che troviamo sia nei negozi che online, indicano una composizione in fibre sintetiche. Trovare il capo di qualità diventa una vera e propria sfida!

Il segreto, dicevamo, è la termoregolazione! Come anticipato, in generale, i tessuti naturali sono i principi in questo, ma, fra tutti, la lana è la regina. Le sue caratteristiche, infatti, le permettono di essere una fibra imbattibile quando si tratta di proteggere dal freddo. Nel paragrafo successivo ti raccontiamo il perché!

Perché scegliere il cappotto in lana?

La lana è particolarmente adatta alla stagione invernale per la sua proprietà termoregolante: questa permette di mantenere costante la temperatura del corpo, di non disperdere il calore e di non sudare.

Attenzione, però, che la lana performa meglio a determinate condizioni: non è ideale per temperature sotto lo zero. Devi partire fra poco per le tue vacanze invernali in montagna? Ti diamo un consiglio! Se devi uscire di sera o devi visitare una località ad alta quota, ti suggeriamo di indossare anche l’intimo in lana e seta per un maggiore benessere. Anche la seta, infatti, riesce a percepire il calore e la condizione di salute del tuo corpo!

Grazie a questa combinazione, il comfort sarà assicurato: indossando il tuo intimo in lana e seta, in abbinata con il cappotto in lana, non avrai più paura e timore del freddo invernale. Stessa cosa, ovviamente, vale anche per i tuoi bambini!

Ti presentiamo il nostro cappotto in lana! 

cappotto in lana donna e uomo

Quando abbiamo iniziato a progettare il nostro cappotto in lana, l’obiettivo era dare vita ad un prodotto comodo, performante, che potesse essere utilizzato da tutti e per molto tempo. Ma, soprattutto, che facesse stare bene chi lo indossa… e l’ambiente!

Abbiamo, perciò, scelto di puntare su due elementi che lo rendono unico nel suo genere: 

  • il tessuto, composto dall’abbinamento di fibre naturali e tecniche;
  • il design, che permette al cappotto di essere usato per molto tempo.

Nel progettarlo, abbiamo preso in considerazione sia le esigenze dei genitori che quelle dei bambini. Infatti, è un capo proprio per tutti! Il prezzo è contenuto, per dare la possibilità a tutte le famiglie di acquistarlo e di godere della stagione invernale senza paure e timori.

Ma perché il nostro cappotto in lana è davvero un “must-have”? Te lo spieghiamo ora, continua a leggere!

Un intreccio di fibre

Il nostro cappotto in lana è stato progettato per garantire a chi lo indossa il massimo del benessere! Il “Link-Wind-Wool”, l’innovativo tessuto di cui è composto, presenta due strati. Quello esterno è di lana, mentre quello interno è in tessuto tecnico – quello usato dagli sportivi! – antipioggia e antivento

Il tessuto tecnico protegge dall’aria, dalla pioggia leggera e dal freddo fino a 1-2 gradi. La combinazione tra la capacità termoregolatrice della fibra naturale e quella protettiva della fibra sintetica, quindi, garantisce massimo comfort.

Riutilizzabili a lungo

mamma e figlia

Uno degli obiettivi principali quando abbiamo progettato il nostro cappotto in lana era fare in modo che la sua “vita” non si esaurisse nei mesi del percorso di babywearing.

Qual è il segreto che rende il nostro cappotto riutilizzabile a lungo? L’inserto removibile, che aggiunge lo spazio necessario alla pancia della mamma in gravidanza o per accogliere il bambino portato in fascia o marsupio, davanti o sulla schiena. Una volta che non fosse più necessario, è sufficiente toglierlo! L’inserto removibile, quindi, rende il cappotto per portare riutilizzabile a lungo, anche successivamente, per il tempo libero. 

Il tessuto con cui è prodotto, inoltre, è durevole nel tempo: questo permette di diminuire di gran lunga gli sprechi! E oltre ad essere comodi e morbidissimi, i nostri cappotti in lana sono disponibili in tantissime varianti colore, che accontentano anche i gusti più “difficili”.

Ti piacerebbe provarlo?

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Cappotti per portare
Cappotti in lana