Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Giacca premaman: posso indossarla dopo la gravidanza?

giacca 4 in 1 babywearing

La gravidanza è un momento di cambiamento nella vita di una donna, che vede il suo corpo trasformarsi per accogliere una nuova vita. Tra le varie cose da fare prima del parto, la neomamma sa che dovrà inserire in lista anche l’acquisto di abbigliamento premaman!

In estate è facile: canotte e vestiti larghi e leggeri rendono tutto più semplice. La questione, però, si complica col freddo! Come ripararti se sei incinta o nei primi mesi di vita del bambino, quando dovrà stare in braccio più spesso?

E se volessi uscire a fare una passeggiata? La giacca premaman, per esempio, è una soluzione geniale! È il sogno di ogni mamma: un capospalla unico per gravidanza e post-partum (e magari anche per portare!), riutilizzabile a lungo e, per questo, conveniente!

Sei curiosa di saperne di più? Abbiamo raccolto e risposto alle domande che mamme come te ci hanno fatto sulla giacca gravidanza!

Giacca premaman da riutilizzare: da dove cominciare?

La differenza tra una giacca gravidanza di qualità e non la fanno il design e la vestibilità.

La giacca premaman deve adattarsi a diverse corporature e conformazioni, grazie a elastici, bottoni e coulisse. Ogni gravidanza, infatti, è a sé: il corpo si trasforma e cambia in maniera diversa da mamma a mamma!

Ma come essere sicuri che la giacca sia utilizzabile sia prima che post parto? La soluzione sta nella presenza di un inserto da agganciare alla cerniera della giacca che accolga il pancione. Una volta nato il bambino, l’aggiunta può essere tranquillamente tolta, trasformando la giacca premaman in un capo da usare tutti i giorni!

In alcuni modelli, l’inserto può essere utilizzato anche per portare il bambino in fascia o marsupio, sia davanti che sulla schiena.

Infine, la qualità e tipologia dei tessuti sono fondamentali per non sentire freddo: il nostro consiglio è di leggere sempre prima l’etichetta!

Giacca premaman 4 in 1: con te dalla gravidanza in poi

Esiste, quindi, una giacca gravidanza che vada bene col pancione, per allattare, come capo casual e anche per portare il bambino, davanti e dietro? Certo che sì!

La giacca premaman 4 in 1 di WearMe è stata disegnata da mamme per le mamme, per rispondere alle esigenze di ogni giorno. Nasce dai bisogni della nostra community che ci ha raccontato quanto sia importante la comodità, la praticità e la sostenibilità quando si tratta di abbigliamento! Cercano, infatti, prodotti di qualità, che durino a lungo, certamente più di una gravidanza o di una sola stagione. E, soprattutto, che facciano risparmiare.

A queste richieste abbiamo risposto con la nostra giacca premaman 4 in 1!

Perché “Giacca 4 in 1”?

La giacca può essere utilizzata in diverse fasi della vita di una donna:

  1. Come giacca premaman: il comodo inserto regolabile con coulisse tiene al caldo il pancione, senza stringere.
  2. Come giacca babywearing per portare davanti in fascia o con il marsupio ergonomico.
  3. La pratica zip sulla schiena permette alla mamma di portare anche dietro: è sufficiente staccare l’inserto dal fronte del capospalla e agganciarlo sulla schiena… et voilà!
  4. Togliendo l’inserto, diventa una giacca da indossare nel tempo libero!

Con che tessuti viene fabbricata?

giacca impermeabile

La giacca premaman WearMe 4 in 1 viene prodotta con due tessuti speciali.

Quello esterno è tecnico e studiato per riparare dal vento e dalla pioggia, una salvezza nelle giornate non proprio tanto soleggiate! All’interno, invece, si trova una morbida pelliccetta, che ti terrà al caldo nelle stagioni più fredde e che si può staccare grazie a zip e bottoni. In questo modo la giacca gravidanza può essere utilizzata anche come impermeabile, nelle stagioni meno fredde.

L’inserto aggiuntivo prevede un’imbottitura termica, per tenere sempre al riparo il bambino o il pancione dalle basse temperature.

Il modello parka, in particolare, è prodotto interamente in Italia con tessuti recuperati di altissima qualità a cui abbiamo dato una nuova vita!

Cosa indossare sotto la giacca premaman?

Nelle stagioni più fredde, tra maglione, sciarpa e giacca invernale ci si sente ingombranti. Il famoso consiglio “Vestiti a strati!”, però, non basta, soprattutto se gli strati di cui ti ricopri sono sintetici.

In generale, il segreto per non soffrire il freddo in inverno è optare per tessuti che garantiscono benessere al tuo corpo, come quelli di origine naturale. La lana, in primis, ma anche la seta e il modal, tutti materiali che termoregolano anche i più freddolosi. Sotto la giacca gravidanza, quindi, consigliamo di non indossare capi sintetici ma preferire quelli in fibre naturali.

Se sei una donna in gravidanza o allatti il tuo bambino, magari hai paura di fare shopping sfrenato di capi premaman invernali che indosserai solo per una stagione e che poi non utilizzerai più. Ma non ti preoccupare, una soluzione c’è! Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Giacca 4 in 1
Cappotto per portare