Edit Content

Fasce Porta Bebè

Scopri di più

Marsupi Ergonomici

Ribody: il body che si allunga

Allattare col freddo? Prova le maglie allattamento invernali!

maglie-allattamento-invernali

Il tuo bambino nascerà tra ottobre e marzo e ti stai chiedendo come vestire te e il tuo cucciolo con l’arrivo del freddo? Ma soprattutto, hai dei dubbi su come spogliarti comodamente per allattare durante la stagione fredda? Tranquilla, cara mamma, è una paura che accomuna tante neomamme che come te hanno il termine in inverno!

Come tutte, hai cercato su internet “maglie allattamento invernali” ma non hai trovato nulla che ti convincesse? Non ti preoccupare, ci siamo noi per aiutarti a muoverti tra le varie informazioni che trovi in rete.

Prima di proseguire, però, vogliamo aiutarti a risolvere un’altra questione importante: come vestire il bambino, soprattutto d’inverno? A questo proposito abbiamo scritto un articolo completo nel nostro blog: leggilo qui!

Continua a leggere se vuoi rendere il tuo allattamento in inverno una passeggiata!

Allattare in estate vs in inverno: come vestirti?

Quando la fame chiama, il bambino, a modo suo, chiede alla mamma di mangiare… ovunque e in qualsiasi momento! 

Allattare in estate è molto diverso che farlo in inverno. Nelle stagioni più calde, tra vestitini leggeri, canottiere e maglie scollate, scoprirsi è più comodo e pratico. In inverno, invece, maglioni e dolcevita in lana riempiono i nostri armadi e allattare al seno il bambino diventa complicato.

Nel tempo, però, si sono sviluppate diverse soluzioni per aiutare le mamme a farlo più comodamente possibile. Alcune di queste sono quasi “fantasiose”, tra strane aperture delle maglie o incroci di tessuti studiati per far scoprire solo un seno. Diventa quasi più complicato indossarle che allattare!

Esistono, però, dei capi per l’allattamento, in particolare maglie allattamento invernali, molto semplici e comodi (e super morbidi!), ideali per mamme alle prese con questa necessaria pratica, anche nelle stagioni fredde.

Perché scegliere maglie allattamento invernali?

Prima di approfondire le caratteristiche che dovrebbero avere le maglie allattamento invernali per facilitarti la vita, ti sveliamo il segreto per non avere freddo in inverno. Ebbene sì, il trucco sta nell’indossare meno strati e scegliere tessuti adatti alla stagione!

Sembra una banalità, ma maglie di solo cotone o, peggio ancora, di fibre sintetiche non aiutano quando si tratta di basse temperature. Ecco perché le maglie allattamento che potresti usare d’estate non vanno indossate anche nella stagione invernale: il modello e il tessuto non ti proteggono veramente dal freddo. La conseguenza? Sei costretta a vestirti con più strati e spogliarti per allattare al seno il tuo bambino diventa un’impresa.

Nella tua ricerca per scegliere le migliori maglie allattamento invernali, ti consigliamo, quindi, di tenere in considerazione due aspetti fondamentali: la comodità del modello e la capacità termoregolatrice del tessuto.

Come scegliere le migliori maglie allattamento invernali?

Abbigliamento in tessuti naturali lana e seta

Scegli il modello giusto!

Come accennato prima, uno dei problemi dell’abbigliamento invernale è che è “ingombrante”: tra maniche lunghe, colli alti, tessuti grossi, non è facile allattare al seno!

Per farlo in totale comfort, conviene scegliere modelli di maglie allattamento comodi e pratici, che ti permettono di spogliarti con dimestichezza, ma allo stesso tempo con discrezione. Le maglie allattamento invernali più confortevoli sono sicuramente quelle con lo scollo a V, che ti consentono di scoprire il seno con più facilità. Per garantire a te e al tuo bambino la privacy necessaria, puoi utilizzare una comoda mussola o copertina per coprirvi.

Il nostro consiglio, ancora più pratico, però, è questo: abbina una canotta con lo scollo a V ad una maglia semplice, non necessariamente scollata. In questo modo, sollevando semplicemente la maglia e abbassando il collo della canotta, potrai allattare il tuo bimbo e allo stesso tempo rimanere al caldo.

Il segreto per non avere freddo? Le fibre naturali!

Il nostro trucco per non soffrire il freddo in inverno te l’abbiamo già svelato: indossare i tessuti giusti! Le fibre più adatte alla stagione invernale sono quelle che ti garantiscono la temperatura ottimale qualsiasi siano le condizioni meteo. 

Uno dei tessuti che più si addicono a questo scopo è sicuramente quello in lana e seta, due filati naturali dalle caratteristiche uniche e quasi… magiche! Ne abbiamo parlato in un nostro articolo.

Un’altra combinazione di filati che garantisce il massimo benessere del corpo della mamma è il cotone e modal: rende il capo morbido ed elastico. Se vuoi scoprirne tutte le qualità, leggi qui.

Le maglie allattamento invernali, quindi, dovrebbero essere in fibra naturale, in modo da proteggerti dal freddo senza essere eccessivamente ingombranti. Ripassiamo la regola: meno strati, più facilità di movimento, più semplice sarà spogliarti e allattare il tuo bimbo!

Maglie allattamento invernali: come risparmiare?

Cosa cerca una mamma nell’abbigliamento? Praticità, comodità e, perché no, anche un tocco di eleganza! Acquistare vestiti premaman, maglie allattamento e abbigliamento per il post-partum diversi per ogni stagione, però, potrebbe essere impegnativo per le tue tasche.

Esistono, quindi, dei capi per la gravidanza e l’allattamento che siano ideali per l’inverno, ma anche perfetti per quando non dovrai più allattare il tuo bambino? E, soprattutto, che puoi indossare anche nelle occasioni importanti? Le nostre collezioni di abbigliamento in lana e seta e cotone e modal sono state pensate proprio per le tue esigenze di mamma e di donna. Dalle canotte, alle maglie, ai dolcevita, ogni capo è morbido, caldo, funzionale e può essere usato sia in gravidanza che nel post-partum. Ed è tutto in fibra naturale!

Sei curiosa di scoprire il tuo colore preferito?

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il 5% di SCONTO

E-Commerce Wear ME
Collezione Lana e Seta
Collezione Cotone e Modal